Il nuovo capo della Polizia? Manganelli. E non fate battute sul nome

manganelli.jpg

Antonio Manganelli sarà il nuovo capo della Polizia. Prima di questo incarico, Manganelli ha ricoperto il ruolo di vice direttore generale della Pubblica Sicurezza al fianco di Giovanni De Gennaro (fino a ieri capo della polizia, appunto).

Come ha reagito la Rete alla nomina di Antonio Manganelli? Ecco alcuni commenti.

Scrive il Picconatore: "Il Governo ha dichiarato che dopo sette anni serviva un cambio di gestione per quanto riguardava la Pubblica Sicurezza. E allora che si fa? Si nomina il vice di De Gennaro alla guida della Polizia di Stato! E’ così che si vuole cambiare direzione? Eppure è stato strombazzato ai quattro venti che i due sono più che amici dal momento che lavorano a stretto contatto da decenni".

manganelli2.jpgCalmart Giornale, invece, 'non ci sta': "Mi dispiace ma non ci sto. Non dite che la questione G8 sta arrivando a conclusione, perché non è così. Gianni De Gennaro esce di scena, ma le ferite di Genova sanguinano ancora, forse più di prima. Se qualcuno pensa che la nomina di Antonio Manganelli sia un punto di svolta definitivo, si sbaglia di grosso. L’avvicendamento al vertice della polizia, per come è stato gestito e per ciò che rappresenta, non ricompone affatto la frattura che si consumò nel luglio del 2001 fra forze di polizia e cittadinanza".

Anche Unpercento la pensa in modo simile: "Invece di punire si continua a promuovere. Nessun golpe: un semplice spostamento di pedine che non cambia assolutamente nulla. Il nuovo Capo della Polizia è Antonio Manganelli (chiamarsi Canestrelli, per dire, no eh?!), ma il gran visir rimane De Gennaro. Tutti contenti, a destra, a manca e al centro".

Intanto, proprio sul sito della Polizia, è online il forum sul tema della sicurezza sulle strade. In tempo reale, fino alle 13, un esperto risponde alle domande degli utenti.

Se cliccate qui, potete leggere i quesiti che sono stati posti finora. Tutti saranno comunque inseriti in un archivio consultabile anche dopo la chiusura del forum

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO