Londra, disinnescata un'auto bomba. Nei blog informazioni, commenti e paura

autobomba.jpg

UPDATE 29/06/2007 16:12
A Londra nuovo allarme per un veicolo sospetto. Chiusa Park Lane

Londra ripiomba nel panico. Con il ricordo ancora vivo degli attentati terroristici del 7 luglio 2005, la polizia inglese ha trovato un potenziale ordigno all'interno di un'auto in una delle vie più trafficate della città. Fortunatamente l'auto-bomba è stata disinnescata in tempo. (Bbc

Si trattava di una Mercedes color argento riempita di bombole di gas, petrolio e chiodi, parcheggiata in vicino a Piccadilly Circus. Sono stati alcuni passanti insospettiti a segnalare la presenza dell'auto.

Proprio un paio di giorni fa si è insediato a Downing Street Gordon Brown, successore di Tony Blair. Forse l'attentato non è un caso.

Come nota Fattidisfatti, "Proprio ieri dicevo a un amico che poiché era il primo giorno del nuovo premier inglese Gordon Brown e poiché si avvicina il 7 Luglio, il giorno dell'attentato alla metropolitana di Londra, era molto probabile che nei prossimi giorni a Londra si verificasse un nuovo attentato. Caspita mi ero sbagliato! È già successo oggi!".

Nella blogosfera, soprattutto quella inglese, non si parla d'altro. I blog, come già accaduto l'11 settembre 2001 negli Stati Uniti o il 7 luglio a Londra, sono potenti strumenti per fornire informazioni nella Rete.

mappa.jpgStaglet 5 racconta come ha appreso la notizia dai media: "Then I turn on the news to find that central London had been closed down due to an attempted car bombing. Kudos to the vigilant public for spotting and reporting a potential disaster, and to the bomb disposal officers for doing their jobs in what seems to be very dangerous circumstances (they defused the bomb manually)".

Rambling of an old Lioness sottolinea il rischio-carneficina di questa tentata strage mentre Urbanisolation esprime l'amore per Londra e il dispiacere per questo attentato e aggiunge "Proprio la scorsa notte ho detto a mia sorella: Non ti senti come se dovesse esplodere una bomba a Londra? In ogni caso mi aspetto un attacco terroristico". Anche Bongorama London riporta la notizia.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO