La Cina cresce e si rinnova per le Olimpiadi

pingyao3.jpgTutti gli occhi sono puntati sulla Cina. Per le Olimpiadi, per l'economia, per i diritti umani.

E' un Paese grandissimo, popolatissimo, in crescente sviluppo. Una nazione che si sta completamente rinnovando proprio perchè ospiterà, l'anno prossimo, le Olimpiadi a Pechino.

Avevamo già dedicato un post alla realtà cinese, alcuni giorni fa, dove mettevamo in luce gli stereotipi, i problemi legati ai diritti umani, la questione della libertà religiosa e di espressione.

Ma non solo. Sul nostro network ci sarà presto Cindia, un blog dedicato a questa nuova realtà emergente costituita da due Paesi - Cina e India, appunto - che si stanno sviluppando con una rapidità incredibile.

Infine, segnaliamo Aspettando Pechino 2008, il blog del nostro network dedicato alle Olimpiadi di Pechino che si disputeranno l'anno prossimo.

Alcuni giorni fa Massimo Brignolo, uno dei curatori del blog, ha inviato una lettera aperta al CONI in merito alla preoccupante mancanza di informazione sulla vendita di biglietti al pubblico italiano per assistere alle gare delle Olimpiadi di Pechino 2008. E il Coni ha risposto. Per saperne di più cliccate qui.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO