I Lego, la guerra in Iraq e i batteri sui carrelli della spesa

Oggi nella blogosfera ci sono tanti argomenti interessanti e curiosi. Abbiamo deciso di fare un giro nella Rete per vedere come il web affronta l'attualità. Vi presentiamo qui di seguito alcuni spunti che ci pare opportuno segnalarvi.

E se la guerra in Iraq fosse giusta?

lp1.jpgCe ne parla Libero Pensiero, proponendoci un'intervista a un esule iraniano che spiega come la presenza degli Stati Uniti in Iraq stia favorendo il processo della democrazia in opposizione alle volontà espansionistiche dell'Iran e al terrorismo di Al Qaeda.

Nevicata a Buenos Aires dopo quasi un secolo

al1.jpgA Buenos Aires, in Argentina, ha nevicato per la prima volta dopo 89 anni. Ne parla America Latina: "L'ultima volta che accadde fu il 23 giugno del 1918, ben 89 anni fa. Intorno alle 15 del giorno 9 i fiocchi sono iniziati a cadere, misti a pioggia per poi diventare man mano che arrivava l'oscurità sempre più solidi e fitti. La nevicata è durata fino alle 2 del mattino del 10, lasciando uno strato di 1-2 cm di neve in quasi tutta la città. La gente nonostante la temperatura si è riversata nelle strade per ammirare e festeggiare il raro evento..".

Bbc, l'inviato in Turchia diventa multimediale

reporters.jpgSi chiama Ben Hammersley ed è un inviato della celebre emittente inglese. Ora è in Turchia per preparare un documentario e realizzare dei servizi per i telegiornali. La curiosità è che il reporter ha scelto di fare un "micidiale lavoro di integrazione online, illustrando tutti i retroscena della sua missione: un blog , video su YouTubeFlikr  e tutti i link su Twitter  e del.icio.us, con tutti i suoi spostamenti monitorabili su Google Maps". Trovate la notizia su Reporters.

Carrelli della spesa: più batteri di una tavoletta del Wc

cattivamaestra.jpg"Vi siete mai chiesti quanto sporchi siano i carrelli che riempite con la vostra spesa? Un'équipe dell'Università dell'Arizona ha cercato di rispondere a questa domanda, conducendo per ben quattro anni una serie di test e analisi a tappeto su un ampio campione di supermercati. I risultati ottenuti sono a dir poco inquietanti. Sulle impugnature dei carrelli è stato ritrovato di tutto e in enormi quantità: pidocchi, afidi, saliva, muco, urina, tracce di feci, sangue, batteri, virus e siero. Dalla ricerca è emerso che le tavolette dei WC pubblici sono fino a dieci volte più pulite delle maniglie dei carrelli". Vi spiega tutto CattivaMaestra.

Il funerale della parola "negro"

rt.jpgNegli Stati Uniti è stato organizzato un funerale simbolico per segnalare la morte della parola "negro". La Naacp, ossia l'Associazione Nazionale per il progresso della gente di colore, ha infatti dichiarato deceduto un termine considerato razzista, invitando gli americani di colore a non comprare piu i dischi dei rappers che non hanno accettato di seppellire questa parola. Vi spiega tutto (Re)Think America.

Riprodurre le opere d'arte con i Lego

507369423_180702fd67.jpgSe siete appassionati d'arte e da bambini giocavate con i Lego, sappiate che su Flickr un certo Udronotto ha deciso di mettere insieme le due cose. Questo utente, infatti, ha deciso di prendere a modello alcuni quadri famosi e di riprodurli con i mattoncini del celebre gioco. E il risultato è impressionante. Guardate le foto.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO