Il blog dedicato ai fotomontaggi delle gemelle Cappa (k) è stato chiuso

bulga09_velineiu7.jpg

UPDATE 4 SETTEMBRE: I primi indizi dei Ris portano ad Alberto Stasi. Leggi qui.

--------------------------

Tutto era partito da un trhead su questo forum dedicato all'omicidio di Garlasco. Gli utenti aveva iniziato a postare i fotomontaggi delle cugine k (Cappa) e i giornali avevano iniziato a parlarne, attirando da subito l'attenzione su questo "giochetto".

Poi è venuto il blog, che raccolgieva i fotomontaggi. Ne sono arrivati a centinaia, settimana scorsa bastava fare un refresh per vederne subito uno nuovo. Ora il trhead, e il blog, hanno chiuso i battenti per volontà di coloro che li avevano aperti. Una scelta consivisibile.

Tele dico io ne aveva parlato, facendo sottintendere alle sue poche parole il potere del web 2.0 e la giusta punizione arrivata per quelle due ragazzine che avevano tentato di sfruttare un avvenimento così tragico.

Ora il "gioco", se così lo si può chiamare, è finito. Molti quotidiani hanno avuto una visione distorta di ciò che è accaduto: quei fotomontaggi, almeno inizialmente, non volevano essere un gioco fine a se stesso, quanto piuttosto un vero atto di accusa nei confronti delle due cugine Paola e Stefania. Qualcuno ha travisato la linea iniziale, ma non c'era solo un giochetto da gigioni in quelle immagini.

Ora giungono le spiegazioni della chiusura, direttamente sul forum.


Abbiamo riso, abbiamo scherzato, siamo addirittura finiti sui TG e sui giornali.
Penso sia il caso di fermarci qui per evitare di passare dalla parte del torto, dalla parte di quelli che approfittando dell'onda d'urto cercano un attimo di notorietà
Nessuno voleva ciò. L'idea è nata come scherzo, come gioco e come attimo di risate, sicuramente non per cercare di dimostrare qualcosa a qualcuno

Dopo la belleza di 2,636 risposte, con fotomontaggi accettabili o non, con risate e partecipazione di una buona fetta di forum nonchè di persone che si sono iscritte solo per dire "la loro", il gioco qui finisce.
Questo thread andrà fra qualche giorno in "forum memorabilia" per un ricordo.

Un bel gioco dura poco, se vogliamo evitare di scadere su cose ormai non più divertenti, chiudiamo qui il contest dei fotomontaggi.
Se vogliamo discuterne ancora, c'è questo thread, ma non è per postare ancora fotomontaggi.

Grazie ancora a tutti, soprattutto per la comprensione.
Grazie a tutti i mod/admin che si sono smazzati per pattugliare questo thread giorno e notte ed evitare uscite sgradevoli.
E' incredibile il potere che ha "il popolo di internet".. e questa è solo una piccola dimostrazione, forse "un esperimento".
Cerchiamo quindi di non esagerare per evitare che la "bomba mediatica" si rivolti su di noi in maniera poco gradevole.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO