Garlasco e Vespa: riflessioni sullo show ai danni di Chiara Poggi e Alberto Stasi

vespa%20garlasco9.jpg

Bruno Vespa non si è lasciato sfuggire l'occasione di parlare di Garlasco. Come per il caso Cogne siamo di fronte ad un nuovo caso di cronaca che si trasforma in show, con tanto di "bicicletta prova" in primo piano e ospiti in studio a disquisire su prove che non hanno mai visto ma che hanno solo letto sui giornali.

Tutto fa show, soprattutto in tv. Matrix di Enrico Mentana non è certo da meno, visto che ha parlato di Garlasco tentando di nascondere i suoi reali intenti: voleva fare share ma ha nascosto il tema della puntata parlando dell'accanimento mediatico di quotidiani sul caso Garlasco. Geniale. Nessuno si è accorto del giochetto. No, proprio nessuno.

Vabbè, comunque passiamo a questo post comparso su Spettacoli che vi invitiamo a leggere e commentare. Lo trovate in versione integrale andando qui.

Riportiamo qui sotto la prima parte. 

garlascostasivespa.JPG

Immaginate per un attimo di non essere davanti allo schermo del computer ma davanti alla tv. Immaginate per un attimo che questo non sia un blog ma una trasmissione televisiva.

Ebbene, con l'aiuto della nostra valletta immaginaria sezioneremo un fotogramma di Garlasco, composto da Alberto Stasi, Chiara Poggi, una bicicletta nera e Bruno Vespa, per arrivare alla verità. Verità televisiva, ovviamente, che da anni è molto più vera della verità dei tribunali. Ce lo ha insegnato Bruno Vespa ai tempi di Cogne.

Bene, allora partiamo dalla foto che vedete in alto (reperto numero 1, mostrato dalla nostra valletta Guglielmina) e passiamo allo step successivo grazie alla manipolazione dei lati della foto. Diamo vita al reperto numero 2.  

vespa%202%20garlasco.jpg

Come noterete, nel reperto 2, si nota una bicicletta in primo piano ed un signore con un a bacchetta in mano. Alle sue spalle un titolo, che potrebbe non rivelare nulla ma in realtà è stato posizionato lì dal regista per una ragione specifica. Come nel Codice da Vinci di Dan Brown questo quadretto televisivo contiene la soluzione di un giallo. Per scoprirlo, tuttavia, dobbiamo proseguire con il reperto 3.

[Continua a leggere

  • shares
  • Mail
246 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO