Giro del mondo a bordo dei blog

mondo.jpg

Prosegue il nostro viaggio in giro per il mondo, con alcune interessanti segnalazioni di news dal mondo!

Si parte da America Latina: a Las Baulas in Costa Rica nascerà una nuova riserva. Il presidente Oscar Arias ha ordinato l'espropriazione di 30 ettari di spiagge in questa zona altamente turistica per proteggere le tartarughe liuto, una specie in via d'estinzione. 

Arigatò invece ci fa conoscere QP, il giovane personaggio protagonista di uno spot nipponico della maionese. Ora è scoppiata la QP-mania grazie alla vendita di tante statuine da collezione.

Breaking London ci mostra il video dello Si è svolto Swarovski Fashion RocksPrince's Trust organizzato da e svoltosi alla Royal Albert Hall di Londra. Rockstar e stilisti insieme per raccolgiere fondi e devolverli in beneficenza.

Irlanda ci fa conoscere la bellissima collina di Tara, tra i luoghi più suggestivi della tradizione celtica. Peccato che il governo irlandese abbia deciso di farci passare affianco un'autostrada. 

Su Blogosfere Tempo Libero invece potete trovare qualche bella idea per il vostro Capodanno. Si parla della Germania e in particolare delle città più belle da Berlino a Norimberga. 

Su La Pulce di Voltaire invece trovate una bella intervista all'ex vicepresidente del Paraguay, Luis Castiglioni, il liberale di origini italiane che cerca di riformare il Partido Colorado. 

Mysterium punta gli occhi sulla Cina, che la prossima settimana lancerà il suo primo satellite. Intanto procede il conto alla rovescia per mandare il primo cinese sulla Luna entro 15 anni. 

Chiudiamo con Il Professor Echos in Antartide dove è stato trovato il batterio più antico del mondo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO