Giro del mondo "a bordo" dei blog

globe%20italy-thumb30.jpg

Prosegue il nostro viaggio in giro per il mondo, con alcune interessanti segnalazioni di news dal mondo!

America Latina ci parla dell'incontro tra il presidente brasiliano Lula e Fidel Castro a Cudba. Lula ha manifestato la grande amicizia del Brasile verso Cuba. Arigatò ci parla dei giorni festivi in Giappone.

Breaking London ci parla della notizia apparsa in prima pagina su gran parte dei quotidiani e dei free press in Uk. La EMI records vuole tagliare 2000 impiegati entro l'estate, così da ridurre i costi di 200 milioni di sterline. 

Canada ci parla invece dell'"operazione Koala" che ha portato all’arresto di nove persone in Canada, accusate di essere in possesso di video di pornografia infantile, in alcuni casi fatti su misura per acquirenti del web.

Fuori dal Ghetto ci segnala che dagli anni 90, i pionieri dell’hightech sono riusciti a trasformare Israele in una potenza tecnologica alla pari dei paesi più avanzati. Visti da Lontano ci parla dei media stranieri che continuano ad interessarsi alla emergenza rifiuti a Napoli ed in Campania e, ogni giorno che passa, l'immagine dell'Italia che ne esce è più desolante.

Mysterium ci parla del progetto Large Synoptic Survey Telescope (Lsst), il telescopio con la piu' grande videocamera digitale mai costruita che nascera' da una donazione: grazie ai 30 milioni di dollari offerti dal fondatore di Microsoft Bill Gates e dall'inventore di World ed Excel Charles Simonyi.

The Retailer invece ci segnala il report di Deloitte, Global Power of Retailing che fa la classifica dei migliori 250 retailer mondiali e disegna gli scenari prossimi venturi del settore. Mentre Shops & The City ci segnala che a Hong Kong, c'è una catena che sta facendo letteralmente perdere il sonno a Starbucks: si tratta del Charlie Brown Cafè.

La Pulce di Voltaire ci segnala un'interessante intervista a Pavel Stroilov da parte di Frontpage (il magazine politico di David Horowitz) che riprende le critiche contro il regime di Putin e i suoi addentellati internazionali, nel solco delle accuse lanciate dall'ex agente russo Alexander Litvinenko.  Asia e dintorni ci parla di una quarta bomba in Birmania, a cento chilometri da Yangon, su un autobus. E' presumibile che anche questa volta il governo accuserà i ribelli Karen.

Eco alfabeta ci segnala il viaggio della Esperanza, la nave di Greenpeace, che continua a tallonare da vicino la flotta baleniera giapponese. Il Professor Echos ci parla invece di un avvistamento ufo nei cieli del Texas! Mentre Petrolio ci segnala la classifica di Survival Acres che identifica i maggiori consumatori di petrolio pro capite.

Il Blog Cattiva Maestra ci parla delle Presidenziali 2008 e in particolare del logo del candidato John McCain, mentre il Blog MemoRandom ci parla del Worldwacth Institute che nel suo rapporto annuale "State of the World 2008" ci dice che sono stati risparmiati 100 miliardi di $ l'anno con l'energia pulita.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO