Giro del mondo "a bordo" dei blog

globe%20italy-thumb32.jpg

Prosegue il nostro viaggio in giro per il mondo, con alcune interessanti segnalazioni di news dal mondo!

America Latina ci parla della storia del narcotraffico in Messico: dalle origini all'epoca del Presidente Felipe Calderón. Arigatò ci segnala l'atteso ritorno di X-Japan!

Canada ci parla dei nuovi dati che fanno pensare che Toronto, la città più grande del Canada, stia superando le storiche New York e Londra come città più eterogenea al mondo. Cindia ci consiglia di seguire il blog di Gabriele Battaglia è un fotogiornalista sinoparlante.

(Re)Think America torna a parlare di Starbucks e del suo menù ricco, la notizia si fa interessante per gli Starbucks-addicted: caffe' a un dollaro con refills (ricariche) illimitate. Blogger senza Frontiere ci segnala collezione di immagini fatta da White African's con la collaborazione di molti blogger africani, raccoglie molti siti 2.0 africani.

Mysterium ci parla di un interessante sondaggio mondiale lanciato da un fotografo francese Yann Arthus-Bertrand, in un sito, ha pensato bene di dare voce ai miliardi di persone che popolano la terra, invitandole a rispondere a domande etico-morale-filosofico.

The Retailer ci segnala la nuova iniziativa di Mark&Spencer in collaborazione con Oxfam, che cerca di incrementare il riciclo di abiti usati attraverso dei buoni sconto. 

Asia e dintorni ci segnala due notizie dal Turkmenistan, mentre La Pulce di Voltaire ci segnala che mentre si avvicina la Giornata della Memoria, il Libano torna ad incendiarsi.

Sostenibile ci segnala le ultime notizie dalle Primarie Americane: nell'ultimo dibattito televisivo in Sud Carolina, Obama ha dichiarato di non essere più sicuro di quale sia il vero candidato di Casa Clinton. Oggi, alla vigilia del voto in Sud Carolina a fare campagna elettorale nello Stato c'è solo Bill, mentre Hillary ha cominciato un tour nei successivi Stati delle Primarie.

Petrolio ci segnala l'uscita di Fuel of war è il primo videogame sulla fine del petrolio, e uscirà in USA nel mese di febbraio.

Il Blog Il Rock ci segnala che il Guinness Book of Records ha appena aggiornato il titolo di "Cane più piccolo del mondo", conferendolo al chihuahua Brandy, mentre il blog  A nord del Mondo ci segnala il primo spot incriminato per sessismo in Svezia: Jägermeister.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO