Giro del mondo "a bordo" dei blog

globe%20italy-thumb33.jpg

Prosegue il nostro viaggio in giro per il mondo, con alcune interessanti segnalazioni di news dal mondo!

America Latina ci segnala la scomparsa, il 30 gennaio, all'età di 87 anni, il fondatore e lider dei Legionari di Cristo, Marcial Maciel Degollado. Arigatò ci parla invece del pen spinning e ci segnala un bel video!

Breaking London ci segnala che quest’anno il Midem di Cannes, l’evento fieristico più importante della discografia internazionale sarà aperto da Larry Lessig, l’inventore di Creative Commons. Canada ci parla invece della tournée in Italia della nota pianista canadese Angela Hewitt che prosegue la prestigiosa tournée di concerti italiani. 

Cindia ci parla dell'emergenza gelo e neve in Cina. Mentre Iran ci parla della situazione Afghanistan dove la Nato non sta vincendo e ci segnala che il ministero della giustizia ayatollah Shahrudi ha annunciato lo stop alle esecuzioni di pena di morte in pubblico.

(Re)Think America torna a parlare del problema dei mutui a tasso variabile e di migliaia di americani rimasti senza casa perche' non possono piu permettersi di pagare rate che diventano di mese in mese piu elevate. A subire le conseguenze non sono solo i proprietari ma anche i loro familiari a quattro zampe

Fuori dal Ghetto ci parla del museo israeliano sull'Olocausto Yad Vashem che ha lanciato un sito Web in lingua araba, spiegando che l'obiettivo è diffondere informazioni accurate nel mondo arabo sul genocidio di 6 milioni di ebrei da parte dei nazisti.

Visti da Lontano ci segnala che l'Europa boccia il sistema televisivo italiano, mentre Mysterium ci porta alla scoperta di una nuova sorprendente scoperta che ha messo in subbuglio il centro operativo della Missione Nasa Messenger, a  Houston, Texas.

Shops & The City ci segnala La Cave a Fromage, un piccolo paradiso per gli amanti del formaggio raro e di alta gamma a Londra. Asia e dintorni ci tiene aggiornati sulla Birmania. Comunità Digitali ci parla di Kiva, il servizio di microprestiti online per i paesi in via di sviluppo.  

Sostenibile invece sta seguendo da vicino le Presidenziali 2008. Il Professor Echos ci parla invece di Haiti, il paese più povero dell'emisfero occidentale dove la denutrizione è molto diffusa e il 76 per cento della popolazione vive con 2,25 dollari al giorno. Petrolio ci fa vedere come monitorare la situazione petrolifera saudita con l'aiuto di Google Earth.

Il blog Latina America and Carribean Watch ci mostra l'opinione pubblica degli Usa nei riguardi del Sud America, mentre il blog Asian Studies Group ci parla della certificazione linguistica di lingua giapponese: obbligatoria per il permesso di soggiorno in Giappone.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO