La scuola di Fioroni: la SSIS e l'accesso alle graduatorie. La lettera di una studentessa

scuolabimbi.jpgSu Blogosfere Politica e Società abbiamo parlato in più occasioni della scuola, dal V-Day agli esami di riparazione grazie all'aiuto di Franca Corradini, curatrice del blog Ascuoladibugie.

Oggi riceviamo e pubblichiamo la lettera di Roberta, studentessa della SSIS a Bologna (Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Superiore) che solleva il problema degli iscritti all'ultimo ciclo, a cui è negato l'accesso alle graduatorie:

Il 1 Febbraio 2008 presso l’Università di Bologna, si è tenuto uno tra i tanti incontri presieduti dall’ANIEF (Associazione Nazionale degli Insegnanti ed Educatori in Formazione) che nelle ultime settimane si stanno svolgendo nelle diverse sedi universitarie di tutta Italia.

L’ANIEF si sta infatti facendo carico dell’assurda situazione che riguarda TUTTI gli iscritti al IX° ciclo SSIS che secondo quanto stabilito dall’art. 24-bis. DdL AC 3324/2007, una volta ottenuta l’abilitazione all’insegnamento non potranno accedere alle graduatorie permanenti, trasformate in graduatorie ad esaurimento.

Per continuare a leggere cliccate qui

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO