Giro del mondo "a bordo" dei blog

giro%20mondo%20blogm989898.jpg

Prosegue il nostro viaggio in giro per il mondo, con alcune interessanti segnalazioni di news dal mondo!

America Latina ci segnala che il 2 febbraio, dopo essere stato coinvolto nelle indagini relative all'inchiesta aperta sulla "Carovana della Morte" ( per cui verrà ascoltato di nuovo in marzo per essere o no rinviato a giudizio) il generale di divisione dell'esercito cileno Gonzalo Santelices ha annunciato le proprie dimissioni.

Arigatò ci parla dell'attore giapponese Watanabe Ken, mentre Breaking London ci parla di Qtrax la piattaforma online che permetterà di scaricare la musica sponsorizzata.

Canada ci segnala che il Comitato Olimpico Vancouver 2010 (Vanoc), in partnership con la Coca-Cola e la Royal Bank of Canada, ha rivelato al pubblico l'emblema della staffetta della torcia olimpica, A Path of Northern Lights.

Blogger senza Frontiere ci segnala che il blog Afghan Association, una community formata da un gruppo di attivisti blogger afghani riporta che il giovane giornalista Sayed Parwiz Kambakhsh è stato condannato a morte per aver scaricato e girato ad amici un articolo di un blog iraniano che parlava di diritti delle donne e di Maometto. 

Mysterium ci segnala un video che mostra degli Ufo, pochi secondi realizzati da un ragazzo neozelandese di 27 anni, che fa parte delle forze Onu dislocate nella regione del Kurdistan turco. 

Crisis ci segnala che sulla Fifth Avenue a NY, il cuore dell'America ricca, il Paese dei balocchi dello sfarzo, e soprattutto il regno del dollaro, proprio lì si trovano gli... euro!

La Pulce di Voltaire ci segnala che mentre il mondo è preoccupato dal contesto balcanico, dall'Iran e dal Pakistan, le relazioni tra Colombia e Venezuela rischiano di degenerare verso un conflitto.

Sostenibile prosegue il suo appuntamento quotidiano con le Presidenziali Usa 2008 e ci segnala che Mitt Romney, il manager multimilionario che puntava a soffiare a John McCain la nomination repubblicana, ha deciso di ritirarsi dalla corsa.

Eco alfabeta pubblica un video sulle strade e la gente del Malawi per farvi sentire un po' di taste of Africa. Mentre il Professor Echos ci segnala l'edificio che Sanyo ha costruito in Giappone: uno straordinario edificio di raccolta di energia solare.

Petrolio ci segnala che in Inghilterra stanno per chiudere gli impianti eolici perchè minacciano la sicurezza nazionale. 

Il Blog di Gastone Mariotti ci parla della guera civile in Kenya, mentre il blog Nuova America ci parla dell'acquisto di tredici bombardieri K-fir delle autorità colombiane.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO