Ospedale Cardarelli, le foto della vergogna: sangue sulle barelle

sangue%20barella%201.jpg

La situazione sanità, a volte, lascia stupefatti. Altre volte riesce ad indignare. In questo caso, vedendo queste foto, si arriva addirittura allo shock, per la semplice ragione che le barelle insanguinate sono forse il limite massimo di sopportazione per un paziente che arriva in ospedale. Sembra anche abbastanza inutile star qui a spiegare le ragioni psicologiche e sanitarie.

sangue%20barella%202.jpg

Le fotografie che vedete sono state scattate ieri da alcuni malati del Cardarelli. Stiamo parlando del più grande ospedale del Mezzogiorno, stiamo parlando di quel sud d'Italia che non riesce a risolvere la questione sanità.

Ma perchè sono così sporche le barelle? Lo spiega il direttore sanitario Franco Paradiso: «Cerchiamo di pulire le barelle una volta ogni settimana, al massimo dieci giorni, abbiamo una macchina apposita nei sotterranei del dipartimento di emergenza, ma spesso riscontriamo delle difficoltà perché tale è l'affluenza di malati che tutte le barelle sono occupate. L'igiene per i pazienti è comunque garantita dalla biancheria pulita».

C'è bisogno di agire in fretta. La sanità, al sud, è una priorità. Altro che ponte sullo stretto

sangue%20barelle%203.jpg
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO