Giro del mondo "a bordo" dei blog, puntata del sabato

mondo%20blog%206.jpg

Prosegue il nostro viaggio in giro per il mondo, con alcune interessanti segnalazioni di news dal mondo.

Arigatò ci parla dei ristoranti giapponesi, mentre Breaking London ci parla del Midem 2008 e del futuro della musica.

Canada ci segnala che il dottor Charles Smith, anatomo patologo del Sick Children Hospital di Toronto per 24 anni, uno dei migliori ospedali pediatrici del mondo, ha ammesso di aver fornito diagnosi inesatte in almeno venti casi di morte di bambini.

Fuori dal Ghetto ci segnala che secondo una ricerca israeliana la presenza di elevati livelli degli enzimi epatici nei bambini non sono necessariamente indice di patologie.

Visti da Lontano ci segnala, invece, alla Berlinale, il Festival del Cinema di Berlino, la stroncatura di Caos Calmo di Antonio Grimaldi con Nanni Moretti, Isabella Ferrari e Valeria Golino: dopo la presentazione alla stampa i commenti sui giornali tedeschi sono sintetizzabili in un'unico concetto: bocciatura.

Mysterium ci parla del satellite spia statunitense che è uscito fuori controllo nella sua orbita intorno al pianeta, e che sta per rappresentare un serio pericolo. Proprio da poco si è avuta conferma dal Pentagono, che il satellite entrera' nell'atmosfera terrestre il prossimo 6 marzo se la Difesa Americana non riuscira' nell'annunciato obiettivo di abbatterlo.

Asia e dintorni ci mostra Than Shwe che passa in rassegna le truppe, cioè i bambini schierati in reggimento in occasione dello Union Day. Mentre La Pulce di Voltaire ci segnala che alcuni parlamentari repubblicani USA hanno chiesto che il Venezuela sia incluso tra i paesi terroristi. Accuse di frode economica. Minacce di guerra con la Colombia. Traffico internazionale di droga. Sequestro di 12 miliardi di dollari richiesto da Exxon-Mobil. Accuse di aver finanziato la campagna elettorale di Cristina Kirchner. Sono alcune delle vicende nelle quali è coinvolto il Venezuela di Hugo Chavez in questi giorni.

Eco alfabeta ci parla del Malawi, un paese in gran parte rurale (l'urbanizzazione è inferiore al 20%). 

Il blog Niente per caso ci mostra cinque fotografie per raccontare la bellezza e la povertà dell'africa, mentre il blog Pensieri Madyur ci parla della musica iraniana su internet.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO